L'olio del lago: il Frantoio Battaglini

Data: 12 giugno 2021 ore 10.00

Punti di forza: Non è solo un’imperdibile occasione per scoprire prodotti legati al territorio del lago di Bolsena e dintorni, il frantoio Battaglini è anche il posto giusto per fermarsi alla scoperta del nord della Tuscia. Il proprietario Andrea è un gentile e affabile anfitrione, che vi coinvolgerà con il racconto delle tantissime storie legate all’olio e alla società

locale.

Prezzo intero

€ 12,00

Prezzo ridotto

€ 8,00
Non sono presenti documenti

Descrizione completa

Sulle colline del lago di Bolsena, a circa 400 metri di altitudine, si trova l' Azienda Agricola Bruno Battaglini. Nell' Azienda gli uliveti si estendono lungo dolci pendii, in cui la favorevole esposizione, la salubrità dell' aria, la natura del terreno e la vicinanza del lago determinano un microclima ottimale alla coltivazione biologica dell' olivo.

L'esperienza inizia con il benvenuto al frantoio, cui segue visita agli spazi di produzione e alla sala macchine, dove Andrea racconterà l’evoluzione dell’azienda sia nei metodi di coltura dell’olivo che nella produzione olearia. Sarà poi il momento dell’assaggio guidato ai vari tipi di olio e allespecialità tipiche del territorio.

Prodotti correlati