Unicorni, magnolie e vino dell'Alta Tuscia
Punti di forza:
- l'esplosività dei vini vulcanici e le meraviglie dell'azienda bio Tre Botti
- una visita all'esclusivo Hortus Unicorni, splendido giardino in Tuscia: perfetta sintesi tra giardino paesaggistico e giardino naturale
Prezzo intero
€ 41,00Prezzo ridotto
€ 41,00Quantità interi
Quantità ridotti
Data
Descrizione completa
Durata: circa 4 ore
Meeting point: Vaiano (verranno forniti dettagli in sede di prenotazione)
Passeggiata guidata nei vigneti e oliveti dell'azienda TreBotti di Vaiano tra storie di innovazione, incontri con animali e la scoperta della grotta ancestrale: probabile tomba etrusca di 2500 anni fa dove nasce lo spumante Classico Metodo Ancestrale!Poi, accompagnati verso la cantina, tra natura ed opere d’arte, verrete introdotti al processo di vinificazione biologica.A seguire degustazione in cantina dei vini accompagnata da un buffet stagionale di prodotti tipici e bio della Tuscia. Salumi, formaggi, crostini con patè, bruschette, verdure e altro.
A metà strada tra l’Umbria e la Toscana più intima, si trova uno splendido giardino immerso nella Valle dei Calanchi: l'Hortus Unicorni. Merito è di Luca De Troia, proprietario e appassionato giardiniere che ha contribuito a infondere nel giardino un’atmosfera sopra le righe. Il giardino mette a dimora diverse varietà di piante provenienti da più paesi. Come ama dire il proprietario “Ogni pianta è un viaggio” in luoghi remoti, ma anche dentro noi stessi. Visitare il giardino di Luca è una esperienza che ci svela la vera natura del proprietario-giardiniere che vive il divenire dello spazio verde e le sue trasformazioni, anche in relazione all’evoluzione della propria vita personale. Bellissima una sua scultura che incornicia il paesaggio che qui regala una vista incredibile sui calanchi di Civita di Bagnoregio. Un’esperienza da non perdere.